fbpx

La filosofia Equilibrium Food

alimenti funzionali BIO+ Equilibrium Food

[VIDEO] Perché è importante scegliere alimenti funzionali al benessere dell'organismo?

L’evoluzione dell’industria alimentare e l’incremento delle patologie

Nell’arco degli ultimi 60 anni, la tecnologia alimentare si è sviluppata molto rapidamente per far fronte alla crescente domanda dell’industria globale.

L’uomo, al contrario, ha impiegato migliaia di anni per compiere la sua evoluzione e purtroppo non sempre è stato in grado di adattarsi a cambi così repentini.

Molto spesso infatti, per rispondere alle necessità economiche, prodotti geneticamente modificati e agenti contaminanti sono stati introdotti nella coltivazione e nei processi produttivi causando effetti collaterali piuttosto evidenti per la nostra salute. Ne sono una prova l’aumento dei casi di Alzheimer, cardiopatia, diabete, depressione e obesità che registrano oggi un’impennata senza precedenti.

In quest’ottica, ormai da decenni, la comunità scientifica è concorde nell’attribuire all’industria alimentare un ruolo significativo in questo scenario.

Un consumatore più attento alla cultura alimentare

La conseguenza di tutto ciò, si rispecchia oggi nel sempre maggior numero di persone che, sensibili al problema dell’alimentazione, scoprono nei cibi funzionali un’efficace forma di prevenzione; approcciando quotidianamente una valida alternativa ai cibi convenzionali.

Equilibrium Food desidera infatti mettere Madre Natura in condizione di poter esprimere al massimo il suo potenziale benefico, combinando in modo sapiente i vari ingredienti secondo attente formulazioni che amplifichino l’effetto di questi alimenti sul vostro organismo. La nostra ambizione è quella di diffondere una sana cultura alimentare, fornendo prodotti e conoscenze che vi permettano di riconoscere e difendervi dalle insidie dell’alimentazione moderna.

Perché nasce Equilibrium Food

Equilibrium Food nasce da un’approfondita ricerca dei nostri nutrizionisti che, partendo da ingredienti semplici e processi che ne esaltassero le proprietà nutritive, insieme a ricercatori ed esperti agronomi hanno sviluppato la filosofia Equilibrium Food al fine di garantirvi prodotti con il massimo valore nutrizionale, la massima trasparenza e totale tracciabilità della filiera alimentare

Il comitato scientifico di Equilibrium

alimenti funzionali BIO+ Equilibrium Food

La ricerca in campo nutrizionale di Equilibrium Food

Il nostro comitato scientifico si avvale di Nutrizionisti e Ricercatori che hanno dedicato la vita a promuovere il benessere attraverso un’alimentazione consapevole. Collabora con noi un team d’eccellenza esterno formato da: accademici, analisti di laboratorio ed enti di certificazione indipendenti e non che vi garantiscono qualità e sicurezza del prodotto finale.

antonello sannia equilibrium food

Dott. Antonello Sannia

PRESIDENTE DELLA SOCIETA' ITALIANA DI MEDICINA NATURALE http://www.simn.org/home/

Consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1978 e la Specializzazione in Endocrinologia nel 1981 presso l’Università di Genova. Nella prima metà degli anni 80 frequenta a più riprese corsi di perfezionamento in Fitoterapia in Francia.

Attualmente è docente al corso di perfezionamento in fitoterapia presso le Università di Siena e di Pavia, è membro della SIFIT (Società Italiana di Fitoterapia) e svolge la sua attività libero professionale in alcuni Centri Medici Specialistici in Piemonte, dove coordina un gruppo di ricerca clinica nel settore fitoterapico in collaborazione con altri colleghi.

Ha pubblicato svariati articoli scientifici sulla fitoterapia sulla rivista Acta Phytotherapeutica, organo ufficiale della SIFIT (Società Italiana di Fitoterapia) e su altre riviste scientifiche internazionali. Collabora con alcune testate giornalistiche (Corriere Salute e altri) per la stesura e la validazione di articoli inerenti la fitoterapia. Effettua inoltre consulenza scientifica nel settore industriale farmaceutico rivolto alla fitoterapia. E’ Presidente della Società Italiana di Medicina naturale (SIMN), fondazione a carattere scientifico per la formazione fitoterapica dei medici e dei farmacisti, per la ricerca clinica in fitoterapia e per la farmacovigilanza nel settore fitoterapico.

È membro del progetto Phytonet, che è un progetto di ricerca sugli isoflavoni di soia finanziato dalla Comunità Europea. Ha svolto e svolge numerosi corsi di fitoterapia scientifica per farmacisti, medici pediatri e medici di medicina generale nell’ambito del programma ECM del Ministero della Salute.

chi siamo mark steele

Dott. Mark Steele

Mark Steele è nato a Scott City Kansas, negli Stati Uniti d’America il 23 luglio 1961. E’ cresciuto in campagna in mezzo a grandi campi di grano e fattorie di mucche. Da ragazzo ha giocato a football americano, baseball, basket e fatto atletica. Dai 18 anni si è dedicato esclusivamente al basket e ha vinto borse di studio all’università per laurearsi giocando. È stato premiato ‘All American’ sia per lo sport che per lo studio. Nel 1983 è stato la terza scelta dei Los Angeles Lakers nel NBA draft. Ha dovuto lasciare la carriera sportiva poco dopo per un infortunio. Ha conseguito la prima laurea ‘Summa cum laude’ in Scienza Chimica della Terra e Fisiologia della pianta al Colorado State University alla fine dello stesso anno. Deciso a cambiare strada, ha cominciato la scuola di chiropratica laureandosi a pieni voti in ‘Dottore in Chiropratica’ al Palmer College of Chiropractic‐West nel 1987. Dal 1988 al 1990 ha fatto la sua prima esperienza lavorativa a Chapel Hill, North Carolina con il famoso chiropratico esperto di kinesiologia applicata, Walter Schmidt DC. Mentre imparava le tecniche di kinesiologia e chiropratica ha cominciato a giocare a beach volley diventando un semi professionista. Nel 1990 ha avuto l’opportunità di venire in Italia a lavorare alla prestigiosa Sanrocco Chiropratica di Como dove lavora tutt’ora. Avendo grande esperienza personale nello sport di alto livello, conosce molto bene la realtà sportiva, quindi, aggiungendo a ciò le sue conoscenze in nutrizione e alimentazione, può far raggiungere la performance migliore sia allo sportivo di alto livello che al paziente usuale. Ha insegnato nutrizione e alimentazione in numerosi seminari e corsi di chiropratica in Italia e in tutta Europa. Attualmente applica le proprie tecniche esclusivamente alla Clinica Sanrocco pazienti che hanno problematiche di ogni genere utilizzando la chiropratica, i test di intolleranze alimentari e la valutazione nutrizionale.

Torna su