BLOG

X edizione del Congresso "Spazio Nutrizione" - La Filiera della Sana Nutrizione

spazio nutrizione 2019

Spazio Nutrizione / Congresso Internazionale sulla sana nutrizione e integrazione / 22-23 Marzo 2019 presso il “Centro Congressi Hotel Marriott” di Milano

Spazio Nutrizione è un programma di convegni e corsi realizzati in collaborazione con autorevoli società medico-scientifiche che coinvolge, oltre ai protagonisti dell’agroalimentare, anche medici, nutrizionisti, dietisti, operatori del benessere, personal trainer e farmacisti.

Il progetto nasce nel 2010 con l’obiettivo di affrontare il tema della sana alimentazione, con un approccio medico – scientifico e così diventare un «ponte» tra le aziende e gli operatori sanitari. Nel 2016, inizia la collaborazione con l’Università Statale di Milano. Nel 2017 riceve l’Alto patrocinio del Ministero della Salute e si aggiungono al progetto: Università Cattolica del Sacro Cuore, Università degli studi di Milano Bicocca Università di comunicazione e lingue-IULM, Politecnico di Milano, Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. Quest’anno, la manifestazione ha ricevuto il patrocinio dell’Università San Raffaele. 

Dopo la grande affluenza, nel 2018 oltre 80 aziende e 3.500 partecipanti, Spazio Nutrizione, è oggi l’evento di riferimento a livello nazionale ed internazionale sul tema della sana e corretta nutrizione.

I temi trattati quest’anno:

  • Comunicazione, alimentazione e salute
  • Nutrizione, integrazione e complicanze dell’obesità
  • Nutrizione ed integrazione sportiva nelle varie discipline a livello amatoriale e agonistico
  • Nutraceutici
  • Nutrizione pediatrica
  • Le eccellenze della dieta mediterranea
  • Nutrizione e integrazione nella medicina anti aging
  • La dieta della «pancia» (nutrizione e integrazione di genere)
  • Idratazione e salute

Ma non finisce qui. Quest’anno, con nostro immenso piacere, anche Equilibrium Food sarà presente alla fiera della Sana Nutrizione. Infatti, Il nostro CEO & Nutrizionista, Derry Procaccini, interverrà al convegno sabato 23 alle 17:20 con una relazione dal titolo “Come massimizzare la performance sportiva con gli alimenti funzionali” nell’ambito del tema: Dal laboratorio al campo nella nutrizione dello sport. 

Il Congresso è organizzato da Akesios Group presso il “Centro Congressi Hotel Marriott” di Milano. 

La partecipazione al Convegno è rivolta alle seguenti figure: Medico Chirurgo, Biologo, Dietista, Farmacista, Fisioterapista, Infermiere e Psicologo. 

Per maggiori informazioni: https://www.spazionutrizione.it/ 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *