fbpx

Dieta sana: quali alimenti non possono mancare?

BLOG

Dieta sana

Spesa intelligente: cosa non deve mai mancare in cucina

L’alimentazione incide sulla qualità della vita e sulla salute dell’essere umano. Una dieta sana deve essere varia e fornire i giusti elementi senza mai esagerare con le calorie. 

Inoltre, una dieta corretta, dovrebbe anche essere integrata dall’attività fisica per stimolare il metabolismo, eliminare le tossine e il grasso accumulato. Uno stile di vita sano è alla portata di tutti ma piccole modifiche possono aiutarci a favorire il nostro benessere. Infatti, alcuni alimenti sono più sani di altri per le loro proprietà straordinarie.

Dieta sana: quali sono gli alimenti irrinunciabili?

Per aiutarti a fare una spesa intelligente, abbiamo preparato un’infografica che raccoglie 13 cibi semplici, economici e ricchissimi di proprietà benefiche che non dovrebbero mai mancare nella tua cucina. 

Ricordati sempre che la cosa più importante è imparare a rispettare ed ascoltare il tuo corpo, ma tieni sempre d’occhio le quantità. L’apporto di nutrienti dev’essere bilanciato lungo tutta la giornata.

Come diciamo sempre: la consapevolezza è la tua arma migliore! Quindi: leggi sempre con attenzione le etichette e tieniti aggiornato. Impara a cucinare i tuoi piatti per evitare gli alimenti preconfezionati e soprattutto attenzione alle diete fai da te. Sempre meglio rivolgersi ad un esperto prima di avventurarsi in diete casalinghe e rischiare squilibri nutrizionali o patologie.

Dieta sana

A corto di idee per la tua dieta?

Scarica gratis la raccolta di ricette per mangiare sano senza rinunciare a piatti gustosi

Pasta BIO+

La Pasta Equilibrium intelligent Food, è un alimento funzionale a base di semola di grano duro antico Cappelli coltivato in Italia. Il basso indice glicemico dei grani antichi e l’aggiunta di curcuma e pepe nero rendono questa pasta unica nel suo genere per l’apporto di elementi nutritivi benefici all’organismo.

La pastificazione secondo il metodo artigianale esalta le caratteristiche nutritive ed il sapore genuino del grano. La trafilatura al bronzo rende la superficie più ruvida e adatta a trattenere il condimento, mentre l’essiccazione a bassa temperatura conserva intatte le proprietà nutrizionali.

La pasta Equilibrium Food è un alimento ad alta digeribilità e basso indice glicemico. Tutta la filiera alimentare è tracciata e certificata per assicurarvi la massima sicurezza alimentare.

Olio ad alto potere polifenolico (>500 mg/kg), prodotto utilizzando SOLO olive monovarietali da agricoltura biologica italiana e il metodo dell’ESTRAZIONE A FREDDO. Per garantire questa incredibile MATRICE POLIFENOLICA occorrono continui test di laboratorio durante la fase di maturazione, tecniche di spremitura e macchinari studiati appositamente oltre che una conservazione a temperatura controllata. L’olio extravergine di oliva ottenuto da estrazione a caldo, tende infatti ad avere un basso apporto di #polifenoli, proprio per via del #calore che va a impoverire il prodotto di gran parte dei suoi #nutrienti. Oltre che il gusto…

Grazie a queste caratteristiche uniche, l’EFSA (European Food Safety Authority) permette di evidenziare in #etichetta i #vantaggi salutistici che questo olio è in grado di apportare all’organismo. Utilizzandone soltanto 20 gr al giorno avrete effetti #antinfiammatori – effetti #antiossidanti – effetto #ipoglicemizzante – effetto #ipotensivo – effetto #antitumorale.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su