fbpx

BLOG - ricomposizione corporea

Ho il fisico a pera, cosa posso fare?

Ho-il-fisico-a-pera,-cosa-posso-fare,-Equilibrium-Food-Blog

Il titolo di questo articolo “Ho il fisico a pera, cosa posso fare?” mette nero su bianco una delle domande che affligge molte donne e non trovando, molte volte, una risposta adeguata, sfocia nello sconforto ed in una non accettazione di sé stesse.

Oggi però voglio aiutarti cercando di spiegarti qui di seguito 5 punti per valorizzare il tuo fisico!

Non tutte le donne che credono di esserlo sono a pera

Questa è la grande verità, la maggior parte delle donne pensa di essere sproporzionata, di avere la parte superiore del corpo più piccola rispetto all’inferiore, ma in realtà non è propriamente così.

La causa per cui sembra di essere sproporzionate non è sempre imputabile alla conformazione del nostro corpo, ma bensì ad un maggiore adipe sottocutaneo sui fianchi, il che può essere risolto da una buona dieta.

Mentre la costituzione a pera o triangolo può definirsi tale quando c’è una sproporzione tangibile e traducibile in 1 o 2 taglie di differenza tra la parte superiore e inferiore del corpo.

Credi ancora di avere il fisico a pera? Continua a leggere l’articolo!

Non puoi cambiare forma

Ahimè questa è la più dura verità, purtroppo la forma del tuo corpo non può essere cambiata, anche se dimagrisci molto comunque la forma a triangolo resta. Però non disperare alla fine di questo articolo “Ho il fisico a pera, cosa posso fare?” capirai come la forma a triangolo sia il tuo punto di forza.

Il tuo girovita, la tua forza

Sì, proprio così, tendenzialmente chi ha una forma a triangolo ha un girovita molto stretto e deve essere proprio questo il principale punto di forza, valorizzalo e il tuo aspetto fisico migliorerà. Come posso valorizzare il mio girovita? Semplice butta via quei maglioni enormi e fai spazio a vestiti che risaltino il tuo punto di forza.

Segui una dieta povera di grassi

Questo è un consiglio già sentito e risentito, ma la verità è che la responsabile che da’ la tipica forma a pera al tuo corpo è la leptina. Ma cos’è la Leptina? È un ormone prodotto dalle cellule adipose ed un suo basso livello attiva i centri nervosi aumentando il senso di fame e promuovendo lo “stoccaggio” dei grassi su fianchi e gambe.

Come controllare questo fenomeno? La risposta è semplice, con la dieta! Prediligi una dieta molto povera di grassi e che preveda tanti piccoli pasti, in aiuto arriva la dieta mediterranea.

Muoviti! Fai sport

Segui anche questa strada in abbinamento ad un’ottima dieta, in quanto fare sport oltre a migliorare la tua salute e farti vivere meglio, può aiutarti (mettendo muscolatura alla parte superiore del tuo corpo e tonificando la parte inferiore) ad essere meno sproporzionata e più armoniosa.

Ti vorrei ricordare che: Valeria Marini, Jennifer Lopez e Kim Kardashian sono 3 esempi di donne a “forma di pera”, quindi con le stesse tue difficoltà, ma che sono comunque donne bellissime, quindi nulla è impossibile.

Conclusione

In questo articolo abbiamo parlato di “Ho il fisico a pera, cosa posso fare?”, e siamo andati a capire quando la conformazione fisica si può definire a pera e, nel caso lo fosse, hai letto 5 consigli per valorizzare al meglio la tua silhouette.

Pasta di grano Antico Senatore Cappelli con Curcuma & Pepe Nero

Riduce l'accumulo di grassi, aumenta la sazietà e accelera il tuo metabolismo

Vuoi raggiungere il tuo peso forma?

Scarica gratis le Linee Guida alla Corretta Alimentazione e scopri i menu giornalieri preparati dai nostri nutrizionisti

Vuoi fare il pane in casa ma non sai da dove iniziare?

Scarica gratis le nostre 15 ricette a base di farina di Ceci e di Grano Duro per perdere peso con piatti gustosi
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su