La filosofia di Equilibrium

equilibrium_prodotti_alimentario_biologici_BIO+_www.equilibriumfood.com

L’evoluzione dell’industria alimentare e l’incremento delle patologie

Nell’arco degli ultimi 60 anni, la tecnologia alimentare si è sviluppata molto rapidamente per far fronte alla crescente domanda dell’industria globale. L’uomo, al contrario, ha impiegato migliaia di anni per compiere la sua evoluzione e purtroppo non sempre è stato in grado di adattarsi a cambi così repentini. Molto spesso infatti, per rispondere alle necessità economiche, prodotti geneticamente modificati e agenti contaminanti sono stati introdotti nella coltivazione e nei processi produttivi causando effetti collaterali piuttosto evidenti per la nostra salute. Ne sono una prova l’aumento dei casi di Alzheimer, cardiopatia, diabete, depressione e obesità che registrano oggi un’impennata senza precedenti. In quest’ottica, ormai da decenni, la comunità scientifica è concorde nell’attribuire all’industria alimentare un ruolo significativo in questo scenario.

Un consumatore più attento alla cultura alimentare

La conseguenza di tutto ciò, si rispecchia oggi nel sempre maggior numero di persone che, sensibili al problema dell’alimentazione, scoprono nei cibi funzionali un’efficace forma di prevenzione; approcciando quotidianamente una valida alternativa ai cibi convenzionali.

Equilibrium Food desidera infatti mettere Madre Natura in condizione di poter esprimere al massimo il suo potenziale benefico, combinando in modo sapiente i vari ingredienti secondo attente formulazioni che amplifichino l’effetto di questi alimenti sul vostro organismo. La nostra ambizione è quella di diffondere una sana cultura alimentare, fornendo prodotti e conoscenze che vi permettano di riconoscere e difendervi dalle insidie dell’alimentazione moderna.

Perché nasce Equilibrium Food

Equilibrium Food nasce da un’approfondita ricerca del nostro nutrizionista e divulgatore scientifico Derry Procaccini che, partendo da ingredienti semplici e processi che ne esaltassero le proprietà nutritive ha unito le conoscenze di nutrizionisti, ricercatori ed esperti agronomi nella missione di Equilibrium Food: garantirvi prodotti con il massimo valore nutrizionale, la massima trasparenza e totale tracciabilità della filiera alimentare

Il comitato scientifico di Equilibrium

equilibrium_prodotti_alimentario_biologici_BIO+_www.equilibriumfood.com

La ricerca in campo nutrizionale di Equilibrium Food

Il nostro comitato scientifico si avvale di Nutrizionisti e Ricercatori che hanno dedicato la vita a promuovere il benessere attraverso un’alimentazione consapevole. Oltre al fondatore Derry Procaccini e al Prof. Pascazio, collabora con noi un team d’eccellenza esterno formato da: accademici, analisti di laboratorio ed enti di certificazione indipendenti e non che vi garantiscono qualità e sicurezza del prodotto finale.

https://www.equilibriumfood.com/wp-content/uploads/2018/07/derry.png

Derry Procaccini

NUTRIZIONISTA E DIVULGATORE SCIENTIFICO

Il mio primo consiglio è: “Non permettere ai cibi convenzionali di intossicare il tuo corpo”.

Comincia il suo cammino professionale nel 1998 quale consulente di integrazione e supplementazione sportiva per la società Service Top Sante di Losanna. Nel 2002 si diploma come Kinesiologo all’Istituto di Medicina Psicosomatica RIZA di Milano, parallelamente inizia il percorso di formazione come Personal Trainer fino a raggiungere la certificazione CTF1 (Top Level) all’International Science Sport Association “ISSA” di Milano. Nel 2004 consegue il diploma di Preparatore Atletico presso la Federazione Italiana Fitness “FIF”. Nel 2005 inizia la sua specializzazione, diplomandosi al corso Universitario Triennale in Nutrizione Avanzata organizzato dall’Università di Trieste. Nel 2009, sempre presso l’International Science Sport Association, consegue prima il diploma Postural Trainer e successivamente nel 2011 il diploma di Body Composition Specialist.

Nel 2011 segue il corso biennale della scuola di alta specializzazione in Nutrizione e Integrazione Sportiva “SaNIS” presso l’Università di Pavia, dove inizia ad insegnare come docente, dopo aver raggiunto il diploma riconosciuto dall’International Society Of Sports Nutrition“ISSN”.

Collabora da anni con i più importanti istituti di ricerca nel campo del benessere al fianco di professori e ricercatori di fama internazionale per mantenere un aggiornamento continuo e uno scambio di esperienze preziosissime. Organizza regolarmente seminari e conferenze sul benessere e presta docenza presso Scuole di formazione come: l’International Aerobics Wellness Academy “IAWA” e la Scuola di Nutrizione e Integrazione nello Sport “SaNIS”, presso l’Università di Pavia Oggi, grazie alle sue profonde conoscenze del mondo della alimentazione moderna, decide di lanciarsi in una nuova sfida con la linea di prodotti alimentari Equilibrium Intelligent Food come migliore “medicina” possibile, per aiutare sempre più persone a non ammalarsi e a difendersi da tutti quegli alimenti convenzionali e quelle sostanze il cui utilizzo quotidiano nasconde una tossicità cronica causa principale della maggior parte delle patologie degenerative come l’obesità, il diabete, le malattie cardiovascolari, l’osteoporosi, ecc.

https://www.equilibriumfood.com/wp-content/uploads/2018/07/fulvio-marzatico.png

Prof. F. Marzatico

PRESIDENTE ONORARIO (1954 – 2015)

Consegue la Laurea in Scienze Biologiche nel 1978 presso l’Università di Pavia e dal 1981 ha ricoperto il ruolo di ricercatore presso l’Istituto di Farmacologia, ora Dipartimento di Scienze Fisiologiche e Farmacologiche, Cellulari e Molecolari, Sezione di Farmacologia e Biotecnologie Farmacologiche.

Dal 1995 è stato componente del comitato scientifico e del consiglio di amministrazione del centro interdisciplinare di Biologia e Medicina dello Sport dell’Università di Pavia. È stato Referee per Application Grant Internazionali e componente del comitato editoriale del Journal of Sports Medicine and Physical Fitness.

Ha avuto in affidamento numerosi insegnamenti del Corso di Laurea di I livello di Scienze Biologiche, dei corsi di Laurea in Educazione Fisica e Tecnica Sportiva (Sede Voghera), Educazione Motoria Preventiva e Adattata (Sede Pavia), della Laurea Specialistica in Scienze e Tecniche dello Sport e Gestione delle Attività Motorie e Sportive presso l’Università di Pavia. Ha inoltre diretto il Laboratorio di Farmacobiochimica e pubblicato numerosi lavori su riviste scientifiche e autore di altrettante pubblicazioni come atti di congressi nazionali ed internazionali.

https://www.equilibriumfood.com/wp-content/uploads/2018/07/Lorenzo-Pascazio.png

Prof. L. Pascazio

RICERCATORE E PROFESSORE UNIVERSITARIO

Consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Trieste nel 1985 e dallo stesso anno è iscritto all’albo professionale dei Medici Chirurghi di Trieste. Grazie a questo titolo, dal 1985 al 1992, entra nella Struttura Complessa di Geriatria Azienda Ospedaliera Universitaria Ospedali Riuniti di Trieste, in qualità di osservatore clinico, nell’ambito dell’attività lavorativa come specialista in Geriatria.

Successivamente nel 1989 ottiene la Specializzazione in Geriatria e Gerontologia presso la Scuola di Specializzazione dell’Università di Torino, dal 1992 diventa Ricercatore confermato, convenzionato con l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Trieste.

Dal Gennaio 2014 diviene Responsabile con incarico di Alta Specializzazione dell’Ambulatorio di Diagnostica non Invasiva dell’Anziano presso la Struttura Complessa di Geriatria Azienda Ospedaliera Universitaria Ospedali Riuniti di Trieste. Oltre all’attività professionale si impegna da sempre e attivamente nella didattica in ambito Universitario, dal 1996 ad oggi è stato titolare di numerosi corsi di studi presso l’Università degli Studi di Trieste. Dall’A.A. 2000/2001 ad oggi è incaricato dell’insegnamento di Nutrizione Clinica nel Corso di Perfezionamento base in Agopuntura istituito dall’Università Statale di Milano – Dipartimento di Scienze Anatomiche e del Corso di Perfezionamento di Fitoterapia istituito dall’Università Statale di Milano – Dipartimento di Scienze Anatomiche. È stato autore di diverse pubblicazioni e articoli anche di livello internazionale nell’ambito della diagnostica in generale e in particolare dell’anziano.